IL MERCATO

1/4

Da quarant'anni Modena può vantare la presenza di uno dei mercati Antiquari più importanti, celebrati e frequentati d'Italia: L'ANTICO IN PIAZZA GRANDE.

Ogni ultima domenica del mese e sabato precedente, 130 espositori qualificati, tutti muniti di regolare licenza, propongono ai visitatori i loro oggetti d'arte, i mobili, i gioielli e i bijoux, gli orologi, i libri e le stampe antiche, gli strumenti scientifici e musicali, i giocattoli, la biancheria d'antan e ogni tipo di collezionismo.

Le classi merceologiche sono le più varie, non mancano mai oggetti da grande collezione ma anche piccole curiosità, oggetti rari o più comuni, comunque tutti rigorosamente unici ed autentici. Tutti gli oggetti sono vecchi di almeno cinquant'anni o comunque rientrano nel settore del collezionistico o bibliografico.

Il mercato antiquario ha vissuto in pieno questi continui mutamenti, pur rimanendo radicato sui principi di qualità ed autenticità dell'offerta merceologica.

La provenienza degi espositori è la più varia ed abbraccia tutta Italia e anche l'estero, sebbene il mercato sia caratterizzato da un folto gruppo di espositori modenesi che abbracciano tutte le tipologie delle merci esposte.