"L'oggetto del mese"
- cmm867
- 22 apr
- Tempo di lettura: 2 min
Comincia con l'arrivo della bella stagione l'iniziativa "l'Oggetto del mese".
Vogliamo con ciò tenervi compagnia e mostrarvi un po' più da vicino oggetti particolari che meritano attenzione e che troverete poi esposti e disponibili alla vendita presso gli stand dei nostri espositori. Vogliamo portarvi con mano alla scoperta del fascinoso e mai scontato mondo dell'Antiquariato, così diversificato e vario e sempre in continua evoluzione.
In realtà, però, gli oggetti saranno tre.
Iniziamo con questa "Parigina" in bronzo dorato con inserti di ceramica di Sévres, databile alla fine del 1800 che è proposta da William Zanotti. La "Parigina" è un orologio a pendolo, spesso da tavolo, caratterizzato da una cassa decorata con design elegante e raffinato.
Avete già pensato in quale angolo del vostro salotto potreste posizionarla?
"CINEMA ITALIA" di Aldina Gozzi ha pensato di riportarci al 1982, anno in cui esce distribuito dalla Titanus questo meraviglioso film. Quando una sala cinematografica decide di trasmettere un nuovo film arriva tutto il materiale dedicato alla promozione dello stesso e quindi locandina originale, e relativi manifesti di dimensioni diverse da collocare nei vari punti della sala, interni ed esterni. Aldina ci tiene a certificare che le sue locandine sono originali d'epoca, questa ad esempio particolarmente rara, è stata disegnata da Enzo Sciotti.

Franco Muciaccia dedica invece a tutte le donne questa "Giovane Mamma", porcellana decorata a mano, manifattura Wellendorf Germania, firmata Steiner. Un regalo perfetto visto che la festa della mamma è ormai alle porte.
E voi, quale tra i tre oggetti proposti preferite?
Venite a dircelo in Piazza, sabato 26 e domenica 27 aprile per l'edizione de:" L'Antico in Piazza Grande",orari mercato dalle 9.00 alle 19.00. Vi aspettiamo!
Comments